Iniziative — 22 maggio 2006

Frosinone, Stadio Casaleno: OK dalla Conferenza di Servizi Regione-Comune

Roma, 22 Maggio 2006
COMUNICATO STAMPA

Stadio Casaleno - FrosinoneLa soddisfazione del Presidente Marrazzo e dell’Assessore
 De Angelis

Roma, 22 Maggio 2006
COMUNICATO STAMPA

 La soddisfazione del Presidente Marrazzo e dell’Assessore De Angelis

«Il parere favorevole dato oggi dalla conferenza di servizi Regione-Comune sul progetto del nuovo stadio è un’ottima notizia per la città di Frosinone, per la nostra squadra di calcio e per la tifoseria».

Lo afferma l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis, che ha seguito passo passo l’intero iter del progetto.

«In questi giorni, ha aggiunto l’Assessore, abbiamo lavorato insieme al Presidente Piero Marrazzo, al Vicepresidente Massimo Pompili ed all’Assessore all’ambiente Angelo Bonelli per accelerare le procedure relative all’importante opera. L’approvazione del progetto da parte della conferenza di servizi è la logica conseguenza di un impegno concreto di Regione e Comune».

Stadio Casaleno - FrosinoneNell’ambito della conferenza di servizi, infatti, è stato siglato da Regione Lazio e Comune di Frosinone l’accordo di programma che dà parere favorevole al progetto preliminare relativo alla riqualificazione dell’area su cui insiste lo stadio Matusa.

La conferenza di servizi ha previsto una riduzione della cubatura pari al 30% rispetto al progetto originario. L’accordo di programma siglato oggi verrà approvato nei prossimi giorni dalla Giunta regionale per poi passare alla ratifica, entro i successivi trenta giorni, da parte del Consiglio comunale di Frosinone, e si potrà così procedere all’apertura del bando di gara.

«Desidero rivolgere un sincero grazie al Presidente Marrazzo, che ha condiviso con me questi mesi di frenetica attività per lo sviluppo armonico della nostra città. Ringrazio – ha proseguito De Angelis – il Vicepresidente Pompili e l’assessore Bonelli, che con senso di responsabilità stanno lavorando per portare a compimento questo progetto. Con il sì definitivo da parte della conferenza di servizi, dunque, stiamo rispettando i tempi tecnici per la realizzazione del nuovo stadio di Frosinone».

«Con il passaggio tecnico di oggi – ha dichiarato il Presidente Piero Marrazzo – il project financing ha assunto definitivamente la forma che abbiamo sempre auspicato, con ampia soddisfazione di tutti. Ora si passerà alla fase realizzativa, al termine della quale la città di Frosinone avrà il suo stadio nuovo e soprattutto un’ampia zona verde nel centro cittadino, contornata da tutta una serie di strutture e servizi necessari alla vita sociale e culturale del capoluogo. Ancora una volta il dialogo tra istituzioni dimostra che si possono raggiungere punti di convergenza che permettono di modernizzare le nostre città senza metter a repentaglio la salute dei cittadini e la vivibilità del territorio. Il nuovo stadio  – ha concluso il Presidente della Regione Lazio – contribuirà a tenere unita la comunità la comunità frusinate intorno ai valori dello sport».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>