Iniziative — 24 maggio 2006

De Angelis: dalla Giunta Regionale risorse per la provincia di Frosinone

24 Maggio 2006
COMUNICATO STAMPA

L’Assessore regionale alla Piccola e Media Impresa, commenta soddisfatto i provvedimenti assunti dalla Giunta regionale del Lazio che ha destinato nuovi contributi a diversi comuni della provincia di Frosinone, nell’ambito di un più vasto programma straordinario di investimenti per lo sviluppo dei comuni del Lazio.

24 Maggio 2006
COMUNICATO STAMPA

«Un nuovo ed importante segnale della Giunta regionale, sempre attenta alle istanze per lo sviluppo e la crescita della nostra provincia».

Francesco De Angelis, assessore regionale alla Piccola e Media Impresa, commenta soddisfatto i provvedimenti assunti dalla Giunta regionale del Lazio che, nell’ambito del programma straordinario di investimenti per lo sviluppo dei comuni del Lazio, ha destinato nuovi contributi a diversi comuni della provincia di Frosinone.

«Sono oltre quattro i milioni di euro – continua De Angelis – che oggi, a seguito dell’approvazione del Bilancio regionale, la Giunta ha stanziato a sostegno della cultura, del turismo e delle opere di riqualificazione del nostro territorio. Si tratta di risorse per le quali mi sono battuto in sede consiliare e che si vanno ad aggiungere agli oltre 43 milioni di euro, già decisi nell’ambito della discussione del Bilancio per consentire la realizzazione di importanti opere infrastrutturali e a sostegno dello sviluppo turistico della provincia di Frosinone».

La Giunta regionale, nella stessa seduta odierna, ha inoltre deliberato altri importanti contributi per finanziare gli interventi per le sedi comunali e per i luoghi di culto.

«Per quanto riguarda il finanziamento di interventi nelle sedi comunali – spiega l’Assessore – beneficeranno dei contributi previsti dalla legge regionale 9 del 2005 i comuni di Serrone, S.Ambrogio sul Garigliano, Piglio, Santopadre, Morolo, Rocca D’Arce, Castelnuovo Parano, Ceprano, Alatri. Per quanto concerne, invece, la legge regionale 27 del 1990, volta a finanziare interventi per il recupero di edifici di culto, la Giunta ha oggi deliberato finanziamenti per venti chiese e santuari presenti nei comuni di Frosinone, Ceprano, Roccasecca, Ausonia, Vallemaio, Sant’Andrea del Garigliano, Alvito, Acquafondata, Isola del Liri, Ceccano, Sant’Apollinare, Broccostella, Picinisco, Colfelice, Giuliano di Roma, Veroli, Amaseno e Fontana Liri».

La Giunta Marrazzo ha destinato infine 30 mila euro quale contributo alla provincia di Frosinone per la partecipazione alla “Giornata nazionale dello Sport” e per la promozione della “Campagna contro la sedentarietà.

«Si tratta dunque – conclude De Angelis – di risorse finalizzate a migliorare la qualità della vita,  a riqualificare urbanisticamente le singole realtà locali. Interventi che testimoniano ancora una volta lo stretto contatto che intercorre tra la massima istituzione regionale e tutto il territorio. Un contatto volto ad un’efficace crescita sociale, culturale ed ambientale».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>