Iniziative — 13 giugno 2006

Terme di Fiuggi: De Angelis scrive a Tucciarelli (ADAF)

L’Assessore Francesco De Angelis ha scritto oggi una lettera al Presidente dell’Associazione degli Albergatori di Fiuggi Franco Tucciarelli, in merito al tema del rilancio delle terme.

Roma, 13 giugno 2006

Egregio Presidente,
in merito alla sua missiva relativa alla crisi della società di gestione delle Terme, desidero sottolineare come il problema Fiuggi è al centro della attività programmatica della Regione.

Proprio per l’importanza che il polo fiuggino ricopre nell’ambito dell’intero comprensorio e della provincia di Frosinone, la Regione Lazio – senza enfasi, ma con un serio e responsabile impegno – sta lavorando perché si possa addivenire, nel più breve tempo possibile, ad una soluzione utile e produttiva.

È nostro intendimento, tuttavia, rifuggire dall’ottica assistenziale, miope e senza prospettive. Insieme all’Assessore regionale al bilancio Luigi Nieri abbiamo avuto modo di sottolineare più di una volta che la strada da seguire prevede l’adozione di un programma mirato in grado di contribuire, nel medio periodo, allo sviluppo del polo termale, turistico e alberghiero, cercando al contempo di venire incontro alle esigenza di tutela degli attuali livelli occupazionali.

Un programma che necessita dell’impegno e dell’apporto da parte degli attori protagonisti del territorio. Il cammino della crescita, del progresso e dello sviluppo passa, infatti, attraverso la concertazione che, nell’ambito del territorio fiuggino, vede nell’Associazione da lei guidata uno degli attori protagonisti principali.

Nel ringraziarla, colgo l’occasione per inviarle i miei più cordiali saluti.

Francesco De Angelis

Egr. Dott.
Franco Tucciarelli
Presidente Adaf
Via dei Villini, 27
03015 Fiuggi (FR)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>