PDL Pubblici Esercizi: De Angelis risponde a Saponaro

19 luglio 2006
COMUNICATO STAMPA

«Francamente non mi interessano le malinconiche nostalgie di Saponaro. La Giunta Marrazzo sta lavorando con attiva concretezza, ed il veloce iter della proposta di legge sui pubblici esercizi, già approdata all’esame del Consiglio, ne è testimonianza».

Lo afferma l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis, rispondendo al presidente della Commissione Affari Costituzionali e Statuto della Regione Lazio.

«Saponaro dimentica – prosegue De Angelis – che alla precedente Giunta non sono bastati nemmeno cinque anni per approvare un provvedimento così importante. La verità è quindi un’altra: la Giunta Marrazzo, in un anno, insieme alle categorie, ha pensato, elaborato ed approvato il testo di legge sui pubblici esercizi. Una legge fortemente innovativa e che – contrariamente alle idee della passata Giunta – semplifica le procedure in capo alle imprese, eliminando ingessature e discrezionalità; tutela i consumatori; esalta le professionalità e si ispira ai principi della concorrenza e della sussidiarietà, rifuggendo dalla logica centralista a vantaggio del decentramento e dell’autonomia dei comuni. Saponaro continui pure a pensare al buon tempo antico. Noi – conclude l’Assessore – guardiamo al presente e lavoriamo, con fatti concreti, per il futuro».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.