Iniziative — 18 ottobre 2006

De Angelis: a fine mese bando di 4 milioni per le cooperative

18 Ottobre 2006
COMUNICATO STAMPA

 In tre anni la Regione stanzierà 13,5 milioni di euro

«Alla fine di ottobre la Regione aprirà un bando di 4 milioni e 177mila euro destinato a finanziare le cooperative del Lazio».

Lo ha annunciato stamani l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis, incontrando le organizzazioni regionali del movimento cooperativo ed insediando la Consulta regionale per la cooperazione, in un incontro cui erano presenti anche il vice presidente del Consiglio regionale Guido Milana ed il presidente della commissione attività produttive Umberto Ponzo.

Il bando, relativo alla legge regionale 20 del 2003 (“Disciplina per la promozione e il sostegno della cooperazione”), rimarrà aperto per sessanta giorni e finanzia al 50%  progetti promossi dalle cooperative, destinati in particolare alla creazione di nuove imprese e di occupazione giovanile, ad investimenti imprenditoriali in innovazione tecnologica ed a programmi di formazione e qualificazione dei lavoratori.

«L’importante provvedimento, ha proseguito l’Assessore, è frutto dell’intenso lavoro svolto nell’ultimo anno, dopo il lungo stop che aveva segnato il percorso attuativo della legge 20 nei due anni precedenti l’insediamento della Giunta Marrazzo».

Il bando è compreso nel “piano triennale per la cooperazione”, che prevede uno stanziamento complessivo, fino al 2008, di 13 milioni e 500mila euro.

«Stiamo mostrando verso la cooperazione, ha spiegato De Angelis, tutta l’attenzione che merita un settore che, nella nostra regione, esprime circa 10mila cooperative, con particolare presenza nei settori edilizia, finanziario, servizi, trasporti, cultura e tempo libero. La cooperazione – ha concluso l’Assessore – vanta numeri di assoluto rispetto anche a livello occupazionale, con 700mila soci e 89mila addetti, per una percentuale pari al 5% dell’intera forza lavoro regionale».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>