Iniziative — 25 ottobre 2006

De Angelis: 13,5 milioni di euro per le cooperative

25 Ottobre 2006
COMUNICATO STAMPA

0.1. Si apre il bando 2006: subito 4 milioni per le imprese
«Con questo provvedimento il mondo delle cooperative, che nel Lazio esprime oltre 10mila imprese, potrà contare su concrete risorse e su un piano organico per programmare il suo sviluppo fino al 2008».

Lo afferma l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis, dopo l’approvazione, da parte del Consiglio regionale, del piano triennale della cooperazione 2006-2008.

«Il piano, spiega De Angelis, destina 13,5 milioni di euro alle cooperative, secondo quanto previsto dalla legge regionale 20 del 2003 (“Disciplina per la promozione e il sostegno della cooperazione”), una legge approvata durante la scorsa legislatura ma attuata solo grazie all’impegno della maggioranza di centrosinistra».

«Di queste risorse, prosegue l’Assessore, 4 milioni e 177mila euro sono già a disposizione delle cooperative, che avranno tempo fino ad oltre la metà di dicembre per ottenere dalla Regione, tramite Sviluppo Lazio, contributi per la creazione di nuove imprese, per progetti di formazione e qualificazione ed investimenti in innovazione tecnologica».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>