Iniziative — 3 novembre 2006

De Angelis: al via il bando per i centri commerciali naturali

3 Novembre 2006
COMUNICATO STAMPA

Un milione di euro per lo sviluppo del commercio di vicinato

«Fino al 14 novembre le Amministrazioni comunali del Lazio possono presentare alla Regione domanda e progetti diretti alla valorizzazione dei centri commerciali naturali».

Lo comunica l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis.

«Il bando regionale – spiega l’Assessore – stanzia per quest’anno un milione di euro e finanzia, tra l’altro, progetti tesi a rivitalizzare le piccole imprese operanti in determinate vie, piazze o centri storici a vocazione commerciale; eventi e manifestazioni che abbinano shopping ed aggregazione; iniziative tese a promuovere le produzioni tipiche locali; progetti per migliorare l’arredo urbano, l’illuminazione pubblica, il trasporto, la viabilità ed i parcheggi relativi all’area del centro commerciale naturale».

I finanziamenti regionali consistono in contributi in conto capitale nella misura massima del 50% del costo totale delle spese sostenute, per un importo massimo fino a 200 mila euro per ciascuna domanda.

«Si tratta di un intervento, prosegue De Angelis, con cui intendiamo tutelare e valorizzare negozi, attività su strada e botteghe artigianali, che rappresentano la luce delle nostre strade, realtà produttive indispensabili anche per l’occupazione e la socialità».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>