De Angelis: entro dicembre il distretto industriale “unico” della nautica

6 Novembre 2006
COMUNICATO STAMPA

«Entro il mese di dicembre la Giunta regionale approverà il distretto industriale regionale della nautica, sintetizzando tre diverse proposte provenienti da Confindustria, CNA e Consorzio Roma-Latina. E nel 2007 la Regione finanzierà le imprese del distretto, insieme a quelle del sistema produttivo della carta, con un apposito bando della legge sui distretti industriali».

Lo ha annunciato stamani, presso la sede di Confindustria Lazio, l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis

«Entro il 20 novembre, ha precisato De Angelis, l’Assessorato convocherà il tavolo di concertazione: in quella sede nascerà la proposta definitiva da mandare in Giunta.

Al più presto, poi, intendiamo dare vita ad un distretto ”integrato” della nautica, ratificato dal Ministero delle attività produttive, per coinvolgere l’indotto del settore distribuito su tutto il territorio regionale.

Un settore già oggi forte di 2500 aziende, oltre 6000 occupati, con un’offerta di circa 20mila posti barca lungo i 350 km di costa, che fanno del Lazio la terza regione per ricettività nautica. Un settore in forte crescita che – ha concluso l’Assessore – può offrire importanti opportunità anche a molte imprese in fase di riconversione produttiva».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.