Iniziative — 28 novembre 2006

Camera di Commercio di Frosinone

28 Novembre 2006
Primo incontro ufficiale De Angelis – Papetti

“La Camera di Commercio sarà l’interlocutore principe per la Regione Lazio. Da oggi ci sono tutte le condizioni perché il territorio possa proseguire con maggiore velocità quel processo di crescita e sviluppo al quale stiamo lavorando da tempo”.

Francesco De Angelis, assessore alla piccola e media impresa della Regione Lazio, ha esordito con queste parole nel primo incontro ufficiale con  il nuovo Presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Mario Papetti.

“Al nuovo presidente formulo gli auguri più sentiti di buon lavoro, con l’auspicio che da ora la Camera di Commercio torni ad essere protagonista dello sviluppo del territorio. L’elezione di Papetti è avvenuta al termine di un serrato confronto che testimonia la volontà di tutte le associazioni di categoria di dare il meglio per questa terra. Nessuna divisione, dunque, ma semplice spirito democratico di partecipazione. Papetti sarà il presidente di tutti. E a lui confermo la piena disponibilità della Regione Lazio a proseguire il cammino di collaborazione fin qui portato avanti. Mi preme sottolineare come la Regione sia stata giustamente alla finestra in questo periodo di consultazioni che ha portato all’elezione del nuovo presidente dell’Ente camerale. Abbiamo voluto con forza difendere la piena autonomia della Camera di Commercio che, alla fine, è riuscita ad esprimere la propria guida per i prossimi anni. Questa è la strada giusta, quella del fare squadra, del fare sistema. Non importa quale sia il colore dei protagonisti. Occorre sinergia nelle progettualità. Occorre creare le condizioni ideali che facciano il bene della provincia di Frosinone. Non si vince e non si perde da soli. A vincere sarà solo quella squadra consapevole della forte e convinta unità di intenti. La Camera di Commercio è tornata ai legittimi proprietari, agli imprenditori. Da oggi si torna al lavoro, tutti insieme, per garantire progresso e sviluppo alla Ciociaria; a partire dai distretti industriali e dalla valorizzazione delle risorse locali”.

Il presidente della Camera di Commercio, Mario Papetti, ha ringraziato De Angelis per la sua disponibilità confermando la piena volontà di collaborare con la Regione ed in particolare con l’assessorato alla piccola e media impresa.

L’incontro tra l’assessore De Angelis e Mario Papetti si è tenuto alla conclusione del convegno promosso dalla Regione su “La comunicazione dei prodotti tipici in Italia”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>