Iniziative — 28 novembre 2006

CCIAA Frosinone: Papetti nuovo Presidente

Roma, 27 Novembre 2006
COMUNICATO STAMPA

De Angelis: sinergie per far ripartire lo sviluppo del territorio 

Domani mattina incontro Papetti-De Angelis presso la CCIAA

«Al nuovo presidente formulo gli auguri più sentiti di buon lavoro, con l’auspicio che da ora la Camera di Commercio torni ad essere protagonista dello sviluppo del territorio».

È il commento dell’assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis alla elezione di Mario Papetti alla presidenza della Camera di Commercio di Frosinone, avvenuta stamane con 15 voti su 26.

«Il serrato confronto che ha caratterizzato il dialogo tra le varie associazioni per la scelta del nuovo Presidente, è il segnale di come il territorio voglia partecipare al suo sviluppo e alla sua crescita.

Da oggi  – prosegue l’Assessore – l’Ente camerale può ripartire con maggiore vigore dopo un anno di commissariamento.

Spetterà al nuovo Presidente rinvigorire l’attività della Camera, per sostenere il processo di crescita e di sviluppo delle imprese. Sarà compito di Papetti lavorare affinché su tali obiettivi di realizzi l’unità e la coesione dell’intero mondo associativo. Uno sforzo comune, che dovrà essere sostenuto con grande senso di responsabilità da parte di tutte le associazioni di categoria».

«La Camera di commercio, dunque, è tornata ai legittimi proprietari, agli imprenditori. E la Regione in tutto questo periodo di transizione ha lavorato per garantire la piena autonomia dell’Ente. Per quanto ci riguarda, ha concluso De Angelis, la Regione continuerà a lavorare ed a collaborare con i nuovi vertici camerali per attivare le giuste e concrete sinergie, volte a rafforzare sempre più la competitività del territorio e delle imprese».

Il primo incontro ufficiale tra il nuovo presidente della Camera di commercio e l’Assessore De Angelis si terrà domani, martedì 28 novembre, in occasione del convegno promosso dalla Regione “La comunicazione dei prodotti tipici in Italia”, il cui inizio è previsto alle ore 10 presso la sede camerale di viale Roma.

Al termine del convegno, è previsto un incontro congiunto con gli organi di stampa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>