Leggi e Bandi — 5 dicembre 2006

Legge Regionale a sostegno del piccolo commercio

0.1. Agevolazioni per il piccolo commercio nei comuni montani

Legge regionale 28 aprile 2006, n. 4 – Art. 116

 (Agevolazioni per il commercio alimentare svolto da esercizi di vicinato isolati, siti nei comuni montani
con popolazione residente fino a 1.000 abitanti e frazioni fino a 300 abitanti)

 
 
    1. La Regione sostiene il commercio alimentare svolto da esercizi di vicinato isolati, siti nei territori montani di comuni con popolazione residente fino a 1.000 abitanti ovvero nelle frazioni fino a 300 abitanti, attraverso la concessione di contributi per le spese di riqualificazione e rinnovo dell’impresa.

    2. I beneficiari dei contributi sono gli esercizi di vicinato di cui al comma 1, costituiti in ditta individuale o società di persone e che svolgono attività di vendita al dettaglio in sede fissa prevalentemente nel settore merceologico alimentare.

    3. I contributi sono concessi in una percentuale non superiore al 50 per cento del totale delle spese sostenute e riconosciute ammissibili e nella misura massima di 15 mila euro, secondo criteri e modalità stabiliti con deliberazione della Giunta regionale.

    4. Per il finanziamento degli interventi di cui al presente articolo è istituito nell’ambito dell’UPB B31, per l’esercizio finanziario 2006, il capitolo denominato “Agevolazioni per il commercio alimentare svolto da esercizi di vicinato isolati, siti nei comuni montani con popolazione residente fino a 1.000 abitanti e frazioni fino a 300”, sul quale è stanziata la somma di 300 mila euro.

(Nota: il bando è pubblicato sul BURL n. 30 del 30 ottobre 2006 – supplemento n. 2. Le domande di contributo possono essere presentate entro novanta giorni dalla data di pubblicazione)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>