Leggi e Bandi — 11 dicembre 2006

Contributi finanziari per la riqualificazione dei mercati al dettaglio su aree pubbliche

Art. 86 Legge Regionale n. 2/04
(modificata dall’articolo 108, comma 1 della legge regionale 28 aprile 2006, n. 4)

 
1. Al fine di promuovere la riqualificazione del commercio al dettaglio su aree pubbliche, è istituito un fondo regionale destinato a finanziare la concessione di contributi de minimis, come definiti dalla normativa comunitaria vigente, per la ristrutturazione dei mercati ubicati nel territorio regionale e per l’acquisto delle stigliature.

2. Possono beneficiare dei contributi previsti al comma 1 gli operatori dei mercati al dettaglio su aree pubbliche anche singoli operatori associati in cooperative, consorzi o associazioni temporanee di impresa.

3. La Giunta regionale, entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, adotta una deliberazione di indirizzi nella quale, in particolare, sono stabiliti:

  • a) i criteri per la presentazione delle domande da parte delle forme associative di cui al comma 2 e per la relativa istruttoria;
  • b) la misura massima del contributo concedibile;
  • c) i criteri per la concessione e l’erogazione dei contributi;
  • d) i criteri per l’ effettuazione dei controlli sulla corretta utilizzazione dei contributi.
4. Il fondo di cui al comma 1, per ciascuno degli anni 2004 e 2005, è pari ad euro 1.500.000,00, alla cui copertura si provvede mediante istituzione nel bilancio regionale di apposito capitolo nell’ambito dell’UPB B32, denominato "Concessione di contributi finanziari per la riqualificazione dei mercati al dettaglio nelle aree pubbliche".
 
Nota: il bando della legge è stato pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 2 al Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 34 del 9 dicembre 2006. Le domande devono essere spedite a Sviluppo Lazio secondo le modalità specificate nel bando; la scadenza per la presentazione è il 9 marzo 2007.
Per consultare la documentazione rimandiamo al sito
 
http://www.sviluppo.lazio.it/html/2_04_art86.htm
 
Per informazioni è possibile contattare il Numero verde Investelazio 800 264 525.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>