Iniziative — 27 dicembre 2006

Cultura ed eventi, in Ciociaria 200 mila euro dalla Regione

Roma, 27 dicembre 2006
COMUNICATO STAMPA

De Angelis: rafforzata la promozione del territorio 

“Con la Finanziaria regionale non abbiamo tralasciato gli interventi in materia di manifestazioni culturali e per la crescita di piccole realtà formative”.

Francesco De Angelis, assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato della Regione Lazio, commenta il risultato raggiunto in sede di definizione della legge finanziaria regionale dei contributi, per 200 mila euro, previsti in favore di quattordici manifestazioni e progettualità della provincia di Frosinone. Il tutto su specifici emendamenti presentati dallo stesso assessore.

“Si tratta – spiega De Angelis – di manifestazioni capaci di sollecitare la crescita culturale e sociale dei nostri centri cittadini. Si va dalla musica al teatro, dall’arte alle più pure manifestazioni delle tradizioni locali. Un ulteriore impulso per incentivare realtà capaci di rappresentare il meglio della cultura locale, traino anche per uno sviluppo turistico del territorio. Insomma, non abbiamo lasciato nulla al caso e, nonostante le ristrettezze economiche, sono convinto che la Regione è riuscita anche da questo punto di vista, ad accogliere le diverse istante giunte dal territorio provinciale”.

“Tra le tante iniziative  – aggiunge De Angelis – registriamo la presenza di PofiRock, dell’Isola da Vivere di Isola del Liri, di Etnica Rock a Ceccano, della fondazione Umberto Mastroianni e la quinta edizione di Zona Cabaret, il festival dei nuovi linguaggi della comicità. Nuove e vecchie realtà fondamentali per rappresentare le migliori specificità della provincia di Frosinone”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>