Iniziative — 13 febbraio 2007

Piano di rientro del deficit sanitario

13 febbraio 2007
COMUNICATO STAMPA

De Angelis: scelta coraggiosa che non taglia i servizi 

«Un provvedimento di grande coraggio e di estrema responsabilità, per tagliare costi e mantenere alti i livelli di assistenza sanitaria».

 

È questo il commento dell´Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis all´approvazione, da parte della Giunta regionale, del piano di rientro del deficit sanitario da presentare al Governo.

«Abbiamo ereditato una situazione al collasso, prosegue De Angelis, cui il Centrosinistra ha risposto con prontezza e decisione. Abbiamo assunto scelte concrete, adottando un programma strategico ed organico di rilancio del settore sanitario, di cui il piano approvato ieri dalla Giunta è parte integrante?».

«Un piano, prosegue l´Assessore, che razionalizza senza eliminare servizi, che punta al risparmio, evitando però tagli alle reali esigenze territoriali».

«In provincia di Frosinone, ad esempio, il piano – spiega De Angelis – non  prevede tagli ai posti letto, ma una seria programmazione e razionalizzazione dei reparti, con l´obiettivo di migliorare l´assistenza ed i servizi ai cittadini. Uno sforzo reale, concreto, vero, come dimostra l´apertura dell´Ospedale di Cassino e l´avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo ospedale di Frosinone».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>