Iniziative — 7 marzo 2007

Crisi Alcatel, De Angelis scrive al Ministro Bersani

7 marzo 2007
COMUNICATO STAMPA

«Oggi ho inviato al Ministro delle attività produttive Pierluigi Bersani una nota sulla crisi dello stabilimento CST di Frosinone (ex Alcatel), con l’obiettivo di verificare la situazione e valutare eventuali interventi».
 
Lo afferma Francesco De Angelis, assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato della Regione Lazio. 

 
«La situazione – spiega De Angelis – è certamente seria, perché l’azienda negli ultimi anni ha legato la sua linea produttiva all’Alcatel e, pertanto, oggi si trova a gestire un monoprodotto su un unico cliente, con i ben comprensibili rischi derivanti dalla fluttuazione delle commesse. Lo stabilimento, inoltre, è strutturato per produzione in serie di un prodotto semplice, facilmente aggredito dalla concorrenza posta in essere dalle produzioni asiatiche a basso costo. Oggi il mercato, invece, richiede produzioni dall’alto contenuto tecnologico e di qualità. Per questo motivo vanno poste sul tappeto tutte le alternative possibili da intraprendere per affrontare la delicata situazione. Già la Regione ha promosso un confronto sul tema, ma è fondamentale che l’azienda sappia produrre ipotesi di riconversione – ha concluso l’Assessore – sulle quali poter aprire un tavolo di lavoro anche coinvolgendo il Governo».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>