Iniziative — 19 marzo 2007

Superstrada Sora-Frosinone-Ferentino

19 marzo 2007
COMUNICATO STAMPA

De Angelis: Momento storico per il territorio 

«L’avvio dei lavori per la conclusione della superstrada è un evento storico per la nostra provincia. Una buona notizia per cittadini ed imprese, che da vent’anni attendono questa importante infrastruttura».

 
È il commento dell’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis alla posa della prima pietra dei lavori del secondo stralcio funzionale del quinto lotto della superstrada Sora-Frosinone-Ferentino, posta dal Presidente Piero Marrazzo.

«Entro due anni, prosegue De Angelis, i lavori saranno terminati e restituiranno a questo importante territorio della provincia di Frosinone una arteria sicura, moderna, che consentirà a centri urbani ed aree industriali di accedere direttamente all’autostrada Roma-Napoli e di collegarsi anche con le zone interne dell’Abruzzo. La superstrada, inoltre, consentirà di alleggerire il traffico veicolare che attualmente insiste sul capoluogo ciociaro, con innegabili benefici per la viabilità della strada statale Monti Lepini. Ed è ovvio che, con la diminuzione del traffico e dei mezzi pesanti, migliorerà anche la qualità della vita per i cittadini di Frosinone e delle zone limitrofe».

«Oggi, ha aggiunto l’Assessore, abbiamo fissato l’agenda dei lavori, impostando un programma all’avanguardia per progettualità ed interventi tecnici. Un programma che nasce dal recepimento delle istanze provenienti dal territorio e da una vera, concreta concertazione e sinergia tra Regione Lazio, Provincia di Frosinone e Astral».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>