Iniziative — 12 aprile 2007

FIUGGI, A SETTEMBRE IL BANDO DI GARA PER IL PALACONGRESSI

Roma, 10 aprile 2007

COMUNICATO STAMPA

FIUGGI, A SETTEMBRE IL BANDO DI GARA PER IL PALACONGRESSI
DE ANGELIS: «VOGLIAMO LA STRUTTURA PRONTA ENTRO IL 2009»

«Stiamo lavorando affinché il Palacongressi di Fiuggi possa diventare realtà entro il 2009».

Francesco De Angelis, assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato della Regione Lazio, commenta così l’esito del tavolo di lavoro che si è tenuto negli uffici regionali in merito alla realizzazione del Palacongressi della cittadina termale.

All’incontro, coordinato dallo stesso assessore, hanno preso parte l’Amministrazione provinciale di Frosinone (con l’assessore al Turismo, Danilo Campanari ed il consigliere dei Ds, Francesco Garofani), Confindustria Frosinone (con il Presidente, Arnaldo Zeppieri, ed il direttore Marcello Bertoni), il comune di Fiuggi (con il sindaco Virginio Bonanni, l’assessore al Bilancio, Pierluigi Ambrosetti ed il consigliere di maggioranza Catalano Giarrocco) e l’Associazione degli Albergatori (rappresentata dal presidente Franco Tucciarelli).

Un tavolo che ha gettato le basi per l’immediata operatività relativa alla realizzazione della struttura congressuale. «Si è trattato di un incontro proficuo – spiega De Angelis – nel corso del quale è stata assunta la decisione di procedere con un progetto di finanza che consentirà di portare a termine l’importante struttura, nevralgica nell’ottica dello sviluppo economico, produttivo ed occupazione di Fiuggi e del suo comprensorio. Il tutto con l’esigenza di concretezza sottolineata dai partecipanti alla riunione. Nel mese di settembre il Comune di Fiuggi aprirà i termini per il bando di gara relativo alla presentazione per il progetto di finanza, partendo dalla rimodulazione del Calatrava. Proprio per dare impulso operativo al progetto, è stata anche individuata una commissione che procederà alla definizione di tutti gli aspetti tecnico-burocratico-amministrativi utili a portare avanti in tempi rapidi l’iter che condurrà all’inizio dei lavori».

Del coordinamento tecnico faranno parte il Dottor Orazio Riccardi (per la Regione Lazio), Francesco Garofani (per l’Amministrazione provinciale di Frosinone) e l’avvocato Catalano Giarrocco (per il comune di Fiuggi)

«Con l’incontro di oggi – prosegue l’assessore regionale – è stato avviato il cammino  che condurrà alla realizzazione del tanto atteso Palacongressi, una struttura compatibile con le risorse disponibili e le esigenze della città di Fiuggi. Ma, di fatto, si è parlato globalmente della questione Fiuggi, un progetto di più ampio respiro che lo stesso tavolo prenderà in esame di volta in volta per la definizione di altri importanti provvedimenti tesi a gettare le basi per un concreto sviluppo della cittadina e per la soluzione di una crisi che con la partecipazione di tutti gli attori protagonisti del confronto potrà vedere certamente una luce positiva».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>