Comunicati stampa — 24 aprile 2007

CONGRESSO DS, DE ANGELIS NEL COMITATO NAZIONALE PER LA COSTITUENTE DEL PD

 «UN RICONOSCIMENTO DI ALTO VALORE PER TUTTO IL PARTITO PROVINCIALE»

COMUNICATO STAMPA

 «In questo momento il mio sentito ringraziamento va a Mauro Buschini, a tutta la federazione e a coloro che fin qui hanno condiviso con me un grande cammino politico. La mia nomina è soprattutto il riconoscimento della bontà dell’impegno e del lavoro di cui sono stati capaci i Democratici di Sinistra della provincia di Frosinone».

Francesco De Angelis, assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato della Regione Lazio, commenta soddisfatto la decisione degli organismi dirigenti nazionali dei Democratici di Sinistra che al termine del congresso nazionale appena conclusosi a Firenze, hanno decretato la sua nomina all’interno del Comitato nazionale per la costituente del Partito Democratico.

«Si tratta di una grande soddisfazione e di una grande responsabilità – spiega De Angelis – Da oggi inizia un importante cammino verso quella svolta storica rappresentata dal Partito Democratico. Entriamo in quella fase costituente nella quale serve l’apporto e l’impegno di tutti per portare a compimento un progetto verso il quale tutta l’Italia sta guardando con grande interesse. E di cui il nostro Paese ha bisogno per guardare al futuro con uno spirito nuovo e con maggiori speranze. Il percorso costituente dovrà essere caratterizzato da una grande apertura e partecipazione. Un partito che sarà una grande casa per un riformismo veramente compiuto, capace di rappresentare un fermo punto di riferimento per tutto il centrosinistra. Un segnale nuovo, per un modo nuovo di fare politica. Vogliamo fare dell’Italia un grande Paese, sommettendo sul grande patrimonio di capacità che tutto il territorio riesce ad esprimere».

La federazione provinciale dei Ds esce dal congresso di Firenze con ampi riconoscimenti. Insieme a quella di De Angelis, bisogna ricordare anche la nomina di Mauro Buschini come membro della commissione politica del IV Congresso Nazionale dei Democratici di Sinistra e quella di Sara Battisti, di Fiuggi, in quota alla sinistra giovanile regionale.

«E’ stato un congresso straordinario, storico, appassionato – commenta soddisfatto Buschini – nel quale la nostra federazione esce con un risultato di eccezionale portata. La nomina di Francesco De Angelis lo conferma. Si tratta di un incarico di altissimo spessore. Il Comitato nazionale per la costituente del Partito Democratico è un organismo ristretto che andrà a decidere le regole e la linea politica del nuovo soggetto politico. Un ulteriore riconoscimento di quello che è lo straordinario lavoro che da sempre contraddistingue l’operato di De Angelis, sempre al servizio della politica, del partito e del territorio con un impagabile senso di responsabilità e sacrificio».

«Ora parte un lavoro nuovo – aggiunge Buschini – a cominciare dalla costituzione di comitati aperti alla società civile. Un lavoro di grande impegno che la nostra federazione affronta con grande serenità perché può contare su un organismo dirigente giovane, brillante, preparato, che ha già dato dimostrazione ed ampie garanzie di poter supportare tutti gli sforzi necessari a porre le basi per una politica capace di far voltare pagina alla nostra provincia e al nostro Paese».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>