Iniziative — 5 giugno 2007

DE ANGELIS: IMPORTANTE VETRINA PER IL TERRITORIO

Frosinone e Piglio ospitano la Coppa del Mondo di Skiroll

«Oltre ai due recenti successi sportivi nel calcio e nel basket – con la conferma del Frosinone calcio in serie B e la promozione del Veroli nella serie A2 di pallacanestro – l’arrivo nella nostra provincia del campionato mondiale di skiroll costituisce una nuova importante vetrina che coniuga sport, aggregazione e turismo».

 


Lo afferma l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis, che ha partecipato oggi alla presentazione, in Regione, della coppa del mondo di skiroll, disciplina che sintetizza lo sci ed il pattinaggio in linea.

La manifestazione, il 22 e 23 giugno prossimi, farà tappa rispettivamente a Frosinone ed a Piglio.

«Pur trattandosi di uno sport minore, prosegue De Angelis, la manifestazione già sta attirando attenzioni e simpatie tra sportivi, appassionati e curiosi, sia a livello nazionale che estero. I numeri sono di tutto rispetto. Complessivamente, infatti, vi parteciperanno oltre duecento atleti, in rappresentanza di quindici nazioni. Dunque, per la provincia di Frosinone, si tratta di due appuntamenti di prestigio, di altrettante opportunità da sfruttare per l’immagine del territorio, per meglio veicolare l’offerta turistica, la conoscenza storico-ambientale ed architettonica dei luoghi e l’eccellenza delle produzioni locali».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>