Comunicati stampa — 6 giugno 2007

DE ANGELIS: DALLA REGIONE 2,7 MILIONI ALLA CIOCIARIA

CONTRIBUTI PER ILLUMINAZIONE E VIABILITÀ

«La Giunta regionale, nella seduta di ieri, ha approvato due distinte delibere che concedono oltre 2 milioni e 700 mila euro a dieci Comuni della provincia di Frosinone rispettivamente per interventi straordinari sulla viabilità e per la realizzazione di opere per la costruzione, il completamento ed il rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione».

Lo afferma l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis.

«Entrambe le deliberazioni, spiega De Angelis, portano la firma dell’Assessore ai lavori pubblici Bruno Astorre, che ringrazio per l’attenzione prestata alle istanze provenienti dal nostro territorio».

Con la prima delibera, relativa alle opere di viabilità a favore di strade provinciali e comunali, la Giunta ha stanziato 1 milione e 412 mila euro, di cui 900mila a favore del Comune di Sora, per la realizzazione del nuovo accesso all’ospedale di Sora, e 512mila al comune di Serrone, per il collegamento viario tra la località Montescalambra e il centro cittadino.

Con la seconda delibera, invece, è stato approvato un programma di interventi per il potenziamento dell’illuminazione pubblica, che ha destinato ben 1 milione e 332mila euro ad otto comuni ciociari: Vallemaio, Trevi nel Lazio, Esperia, Casalvieri, Casalattico, San Giorgio a Liri, Ceccano ed Arpino. Per ciascun comune il contributo, erogato annualmente per venti anni, ammonta a circa 166mila euro.

«Si tratta, conclude De Angelis, di interventi volti a migliorare l’efficienza, la sicurezza e l’accoglienza di strade e territori comunali ed a favorire la qualità della vita, nel quadro di un continuo e concreto interesse della Regione verso lo sviluppo della Ciociaria».

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>