Comunicati stampa — 16 luglio 2007

DE ANGELIS: TEMPI BREVI PER LA NUOVA LEGGE SUI SALDI

Dalla Commissione via libera alla modifica alla legge 33/1999

16 luglio 2007

 «Con l’approvazione odierna da parte della Commissione attività produttive del Consiglio, i tempi per l’approvazione della modifica alla legge regionale 33 del 1999 in merito ai saldi, saranno certamente brevi. Manca infatti solo la definitiva ratifica da parte dell’Aula della Pisana».

Lo afferma l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis.


«In virtù di tale modifica, il prossimo anno i saldi invernali ed estivi inizieranno con una settimana di anticipo rispetto alle date attuali. Si partirà sabato 5 gennaio 2008 per i saldi invernali ed il 5 luglio 2008 per quelli estivi, ma non sarà l’unica novità. La norma prevede infatti anche l’inasprimento delle sanzioni a carico di chi viola la legge, introducendo un criterio di gradualità delle sanzioni. Saranno tra l’altro vietate tutte le forme di pubblicità, compresi gli sms tramite cellulare, che invitano i consumatori a fare acquisti nelle settimane precedenti l’avvio delle vendite di fine stagione. Inoltre, prosegue De Angelis, semplificheremo le attuali procedure, eliminando l’obbligo che oggi grava sul commerciante, tenuto a comunicare preventivamente al Comune la partenza e la durata dei saldi. Una legge importante, quindi, che introduce trasparenza, regole certe e semplificazione, a vantaggio di commercianti e consumatori. Ringrazio dunque, ha concluso l’Assessore, il Presidente Ponzo ed i membri della Commissione».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>