Comunicati stampa — 6 agosto 2007

DE ANGELIS: 72 MILIONI DI EURO PER LA GESTIONE DELLE RISORSE IDRICHE

4 agosto 2007

 «Un provvedimento di grande impatto per lo sviluppo del territorio della provincia di Frosinone».

È il commento dell’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis all’approvazione, da parte della Giunta regionale, della delibera che ammette a finanziamento i progetti presentati dagli Enti locali del Lazio per la tutela delle acque e per la gestione integrata delle risorse idriche, nell’ambito del Piano straordinario di risanamento delle risorse fluviali, lacuali e marine.

La delibera, che stanzia complessivamente 363 milioni di euro di risorse comunitarie, nazionali e regionali nel periodo 2007-2013, riserva ben 72 milioni e 220mila euro alla provincia di Frosinone.

«Si tratta, per il nostro territorio, di ingenti risorse, destinate a sostenere progetti concreti per la realizzazione, il potenziamento, l’adeguamento ed il completamento di impianti di depurazione delle acque e di sistemi fognari, progetti promossi da 32 comuni ciociari. Risorse importanti, dunque, per realizzare interventi di grande utilità pubblica, a beneficio di famiglie ed imprese».

«Desidero dunque ringraziare di cuore l’Assessore all’ambiente Filiberto Zaratti e l’Assessore al bilancio Luigi Nieri, proponenti della delibera, che presta particolare attenzione proprio alle istanze provenienti dalla Provincia di Frosinone, un altro segnale forte e chiaro della sensibilità da parte della Giunta Marrazzo allo sviluppo globale del nostro territorio provinciale».

RIFERIMENTI DELIBERA

Art. 63 L.R. 28 dicembre 2006, n. 27 – Accordo di programma Quadro n. 8: “Tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche”. Approvazione priorità ed individuazione del parco progetti per la tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche da finanziare nell’ambito della politica di sviluppo unitaria 2007-2013

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>