Comunicati stampa — 28 agosto 2007

DE ANGELIS – SCALIA: «INSIEME COSTRUIAMO IL PARTITO DEMOCRATICO»

INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E L’ASSESSORE REGIONALE
PIENA SINTONIA SU STRATEGIA E OBIETTIVI

 28/08/2007

 Oggi alle 12.30, presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Frosinone si è tenuto a sorpresa un vertice tra Francesco De Angelis e Francesco Scalia.

L’incontro tra il presidente della Provincia e l’assessore regionale, caratterizzato da profonda cordialità e amicizia, ha abbracciato i temi della politica e dell’economia, ed è servito a ribadire con decisione la comunità di intenti, la sintonia e l’unità tra Ds e Margherita in vista della costruzione del Partito Democratico.

 


«Il clima politico – affermano De Angelis e Scalia – è all’insegna delle sinergie per creare un forte partito Democratico in provincia di Frosinone. Alle vigilia delle primarie di ottobre Ds e Margherita si impegnano a lavorare con forza e decisione per la creazione della lista unitaria di sostegno alla candidatura di Walter Veltroni alla segreteria del Pd».

I due leader, al termine dell’incontro, hanno ribadito che «la lista unitaria non si esaurirà nella semplice somma dei due partiti, ma sarà aperta alla società civile con l’obiettivo di raccogliere le forze vive e sane del territorio che in questi anni hanno contribuito alla vittoria del centrosinistra ed all’affermazione del modello Frosinone».

Grande sintonia, quindi, rafforzata dalla comunità di intenti e dalla convergenza degli obiettivi.

«Il Partito Democratico, proseguono Scalia e De Angelis, serve al Paese e serve al centrosinistra. Una grande forza politica, autenticamente riformatrice che sappia essere guide  e punto di riferimento dell’intera coalizione, capace di rispondere ai bisogni e alle attese della gente. Lavoreremo insieme per unire nel progetto del Pd le forza del cattolicesimo democratico, della sinistra democratica, dell’ambientalismo, del mondo laico e dell’associazionismo».

«In questi anni il centrosinistra ha dato prova di buon governo e favorito lo sviluppo sociale ed economico della provincia di Frosinone. La sfida che ci attende ora è quella di dare concreto seguito al progetto Frosinone 2015 e di portare a compimento le importanti e strategiche opere strutturali e infrastrutturali – a cominciare dall’aeroporto -  per proseguire il cammino positivo di crescita e sviluppo avviato dal centrosinistra».

«Siamo soddisfatti. L’incontro di oggi – concludono i due leader – è un forte segnale di unità che lanciamo alla cittadinanza e alla società civile per stimolare la massima aggregazione e partecipazione al grande progetto del Partito Democratico».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>