Comunicati stampa — 29 ottobre 2007

FIUGGI, PALACONGRESSI: AL VIA IL SECONDO BANDO

De Angelis: 5 milioni di risorse pubbliche per la realizzazione opera

29 ottobre 2007

 Cinque milioni di euro. A tanto ammonta la quota di contributo pubblico per la realizzazione del Palacongressi di Fiuggi. Ai quattro milioni e 500 mila euro stanziati dalla Regione Lazio, infatti, si sono aggiunti ulteriori 500mila euro decisi dall’Amministrazione provinciale di Frosinone.

È una delle novità emerse oggi dal Tavolo regionale per il palazzo dei congressi di Fiuggi, che si è tenuto oggi presso la sede dell’Assessorato regionale alla PMI, commercio e artigianato, cui hanno partecipato l’Assessore Francesco De Angelis, il Sindaco di Fiuggi Virginio Bonanni ed il consigliere provinciale Francesco Garofani.


È stato infatti deciso di procedere alla ripetizione della gara per la realizzazione del Palazzo dei Congressi di Fiuggi “Michelangelo” secondo il progetto Calatrava, con un finanziamento pubblico di cinque milioni di euro (di cui quattro milioni e 500 mila euro da parte della Regione e 500mila euro da parte della provincia di Frosinone).

Nella malaugurata eventualità che la suddetta gara non abbia esito positivo, il tavolo regionale ne prenderà atto e deciderà, anche attraverso la consultazione delle categorie interessate, come utilizzare al meglio le risorse pubbliche destinate all’opera.

L’obiettivo è dotare la città di Fiuggi, nel più breve tempo possibile, di una struttura congressuale competitiva, concorrenziale e ambientalmente ed urbanisticamente sostenibile.

«Oggi tutti gli attori presenti – ha commentato l’Assessore De Angelis – hanno espresso la volontà decisa di realizzare l’opera, che consideriamo prioritaria e fondamentale per alimentare il flusso turistico della cittadina e stimolare la crescita di tutti i settori economici dell’intero comprensorio».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>