Comunicati stampa — 5 dicembre 2007

VIDEOCON, DE ANGELIS: «L’IMPEGNO DI ISTITUZIONI E LAVORATORI MERITA RISPETTO»

Roma, 4 dicembre 2007

 L’assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato della Regione Lazio, Francesco De Angelis, ha partecipato, oggi, al corteo di lavoratori e sindacati sulle condizioni della Videocon di Anagni.

 

Al termine del corteo l’assessore ha partecipato con i rappresentanti dei sindacati e dei lavoratori e con una delegazione di sindaci del comprensorio ad un incontro con il Prefetto di Frosinone. Al termine dell’incontro, l’assessore ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«La Regione conferma l’impegno al fianco di lavoratori e sindacati in questa battaglia per la difesa dell’economia e del lavoro. La manifestazione di oggi è il segnale di come il territorio non intenda rinunciare ad una delle risorse economiche più importanti del territorio. al tavolo che convocherà il Ministero su richiesta dello stesso Prefetto, chiederemo alla proprietà il rispetto degli impegni assunti il 25 luglio scorso in occasione della firma del Contratto di Programma. Resta fermo l’impegno finanziario della Regione a condizione che l’azienda manifesti con fatti concreti la volontà di rilanciare la produzione, mantenere ad Anagni il sito industriale, tutelare e difendere i posti di lavoro. Sia il Governo che la Regione hanno dato un segnale forte per rilanciare il sito anagnino, ora ci attendiamo un segnale altrettanto chiaro della proprietà rispetto alle condizioni che abbiamo posto al momento della firma del Contratto di Programma. E su questo vigileremo».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>