Comunicati stampa — 31 marzo 2008

DE ANGELIS: DALLA REGIONE UN MILIONE DI EURO PER LO SVILUPPO DEI CONSORZI INDUSTRIALI

 «La Giunta regionale del Lazio ha finanziato, nell’ambito del piano di riparto del “Fondo unico regionale per le attività produttive”, la legge regionale 13 del 1997 (“Consorzi per le aree ed i nuclei di sviluppo industriale”), stanziando un milione di euro a sostegno dei cinque consorzi industriali presenti ed operanti nel Lazio».

Lo rende noto l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis, commentando la delibera approvata su sua proposta nell’ultima seduta della Giunta regionale.


«Si tratta di un importante sostegno all’attività dei consorzi industriali, spiega De Angelis, realtà territoriali strategiche per la crescita dell’economia e dell’imprenditoria. Le risorse regionali andranno a sostenere i progetti di qualificazione e di sviluppo promossi dagli enti, la programmazione della loro attività, favorendo gli investimenti pubblici e privati nei territori produttivi, programmi di marketing e l’ingresso di nuove imprese nelle aree di pertinenza di ciascun consorzio industriale».

Il provvedimento regionale interessa i seguenti enti consortili:

  • ·        Consorzio industriale di Frosinone
  • ·        Cosilam (Consorzio industriale per lo sviluppo del Lazio meridionale)
  • ·        Consorzio industriale Roma-Latina
  • ·        Consorzio per il nucleo industriale di Rieti-Cittaducale
  • ·        Consorzio industriale Sud Pontino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>