Comunicati stampa — 1 aprile 2008

DE ANGELIS SU VIDEOCON: UNA BUONA NOTIZIA PER L’IMPRESA E GLI OCCUPATI

«La conclusione positiva dello studio tecnico da parte del Ministero sulla validità del progetto di ristrutturazione di Videocon è una buona notizia per l’azienda e soprattutto per i lavoratori».

È il commento dell’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis agli esiti dell’istruttoria tecnica condotta dal prof. Nicosia.

«Il lavoro di sinergia avviato sin dal 2005 da Ministero e Regione sta dando buoni frutti, prosegue l’Assessore. Siamo fiduciosi che il supporto pubblico alle progettualità dell’azienda sul fronte dei programmi di ricerca e sviluppo potrà restituire slancio competitivo a Videocon. Con la decisione di oggi, il Ministero avvierà le valutazioni per l’impegno delle risorse a favore dell’azienda.
E si tratta di risorse consistenti: oltre ai 136 milioni di euro di investimento privato, infatti, il Ministero ha stanziato 36 milioni ed altri 18 milioni la Regione Lazio, con la delibera di Giunta approvata sabato scorso».

«Oggi dunque, conclude De Angelis, è possibile guardare al futuro con più fiducia. E lo dico pensando soprattutto ai lavoratori.

La Regione continuerà ad impegnarsi al fine di garantire il mantenimento del sito produttivo, il riassorbimento graduale dei cassaintegrati e la salvaguardia dei livelli occupazionali».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>