Comunicati stampa — 19 luglio 2008

CONFCOMMERCIO, DE ANGELIS: AL VIA OPERAZIONE PER CREDITO ALLE PMI

Roma, 17 luglio 2008

regione lazio«Con l’inserimento di uno specifico articolo nell’assestamento di bilancio, da me proposto ed approvato dalla giunta, la Regione incentiva il potenziamento dei confidi del Lazio, per favorire l’accesso al credito delle PMI. L’importante novità è che tale strumento si rivolge a tutti i settori economici, compresi anche commercio e turismo, fino ad oggi esclusi».

Lo afferma l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis a margine dell’Assemblea di Confcommercio.


«Per i commercianti sarà un importante iniezione di fiducia, perché i confidi sono fondamentali per garantire un migliore rapporto tra imprese, soprattutto piccole, e banche. Soprattutto in questo periodo di crisi dei consumi, ha aggiunto l’Assessore, l’obiettivo della Regione è fornire alle PMI strumenti agili e concreti per affrontare il mercato e non cedere alla tentazione della chiusura». 

«Anche sul fronte della sicurezza, altro punto critico del sistema commerciale, l’Assessorato – ha annunciato De Angelis – dopo la pausa estiva promuoverà un nuovo bando di oltre tre milioni di euro per finanziare al 50% le spese sostenute dalle imprese per rafforzare, adeguare ed installare sistemi di sicurezza anticrimine».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>