Comunicati stampa — 21 luglio 2008

CHIUSO IL BANDO DEI DISTRETTI INDUSTRIALI. 113 PROGETTI PER NAUTICA E CARTA

De Angelis: investimenti per oltre 33 milioni di euro

 21 luglio 2008

bandi nautica e cartaChiuso il V bando della Legge regionale 36/01 sui distretti industriali e sistemi produttivi locali, rivolto ai distretti della nautica e del cartario, per i quali la Regione ha stanziato complessivamente 7,9 milioni di euro (4,9 per la nautica e 3 per il cartario).

Le domande regolarmente pervenute a Sviluppo Lazio, che gestisce le istruttorie per conto della Regione, sono state 113, di cui 71 per il distretto regionale della nautica e 42 per il sistema produttivo cartario della provincia di Frosinone.


«Si tratta, ha commentato l’Assessore alla PMI, commercio e artigianato Francesco De Angelis, di un ottimo risultato. A fronte delle risorse regionali stanziate, quasi 8 milioni di euro, le imprese hanno presentato progetti che sviluppano investimenti per oltre 33 milioni di euro. In pratica ogni euro di danaro pubblico ne genera almeno altri tre di investimento da parte dei privati».

Le imprese del sistema produttivo della Nautica hanno presentato progetti  per 19.895.000 euro. I progetti riguardanti il Sistema produttivo locale della Carta ammontano invece a 13.402.000 euro.  

«La risposta del territorio quindi è stata più che positiva. Le risorse stanziate dalla Regione, ha aggiunto De Angelis, sosterranno i progetti comuni a più imprese, gli investimenti in ricerca e sviluppo, e verranno finanziati anche i cosiddetti progetti di sistema, iniziative miste pubblico-private finalizzate a sviluppare programmi economici ed occupazionali a medio-lungo termine».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>