Comunicati stampa — 28 luglio 2008

GIUNTA LAZIO APPROVA L’ACCORDO DI PROGRAMMA PER VIABILITÀ

DE ANGELIS: OPERA STRATEGICA PER FROSINONE

25 luglio 2008

«È un provvedimento di straordinaria importanza per i cittadini e per l’economia di Frosinone, un’opera che consente di adeguare, migliorare e razionalizzare la viabilità nell’area del capoluogo, mettendo in rete importanti arterie ed aumentando i livelli di sicurezza  per gli automobilisti».

È il commento soddisfatto dell’Assessore alla PMI, commercio e artigianato Francesco De Angelis alla delibera approvata oggi dalla Giunta Marrazzo, su iniziativa dell’Assessore ai lavori pubblici, con cui la Regione, in variante al PRG del Comune di Frosinone, aderisce all’Accordo di programma per l’approvazione e la realizzazione del “collegamento viario tra la Casilina, il casello autostradale di Frosinone e la strada n. 156 dei Monti Lepini (cosiddetta Variante Casilina Nord)”.

«Ringrazio il collega Bruno Astorre per aver recepito l’importanza di questo provvedimento, che rappresenta una risposta concreta all’esigenza di sistemare e decongestionare la zona attorno alla città di Frosinone, rispettando al tempo stesso le esigenze di tutela ambientale dell’area. L’opera infrastrutturale oggetto dell’Accordo di programma – aggiunge De Angelis – consentirà tanto ai cittadini quanto agli operatori economici di percorrere in minor tempo e in sicurezza le strade di collegamento al capoluogo, senza pregiudicare l’ambiente circostante».

«La delibera odierna, conclude l’Assessore, costituisce un nuovo fondamentale contributo della Regione Lazio allo sviluppo equilibrato del nostro territorio ed è al tempo stesso testimonianza dell’efficiente lavoro condotto in questi ultimi anni dall’Amministrazione comunale».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>