Comunicati stampa — 13 agosto 2008

SICUREZZA DEI NEGOZI

DE ANGELIS: A SETTEMBRE BANDO DI 3 MILIONI

Roma, 13 agosto 2008

forze dell'ordine

Il 7 settembre prossimo verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio il terzo bando destinato agli esercizi commerciali per finanziare i sistemi di sicurezza anticrimine.

Lo comunica l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis.

«Il bando – spiega l’Assessore – stanzia ben tre milioni di euro per apparati e dispositivi di sicurezza, tra cui sistemi antifurto collegati alle stazioni di polizia, sistemi di videosorveglianza interna ed esterna, apparati antitaccheggio, vetrine antisfondamento, illuminazione notturna, dispositivi di pagamento mediante POS ed altri strumenti anticrimine».

Per consentire a tutti i potenziali fruitori di organizzarsi per tempo, la novità di questo bando, precisa De Angelis, «risiede nel fatto che la prenotazione on line delle domande sul sito di Sviluppo Lazio, necessaria alla partecipazione, si aprirà 7 giorni dopo la pubblicazione. Ciò allo scopo di consentire alle imprese commerciali di prendere piena visione delle modalità di partecipazione  e adesione all’avviso pubblico, di acquisire la documentazione relativa ai preventivi di spesa e di valutare l’opportunità di aderire, evitando così possibili disservizi della rete nell’inserimento on line della domanda».

Il contributo regionale, la cui gestione è affidata a Sviluppo Lazio, concede ai commercianti un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute e fino a un totale di 5.000 euro per ciascuna domanda, per riqualificare, installare e potenziare sistemi ed apparati di sicurezza a difesa passiva, contro i pericoli derivanti da fenomeni di criminalità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>