Comunicati stampa — 20 agosto 2008

CASTRO DEI VOLSCI, DOMANI SI APRE “FESTA DELLA FONTANA”.

DE ANGELIS INAUGURA IL RESTAURO DEL MONUMENTO.

20 agosto 2008

Castro Dei Volsci«E’ un intervento di grande interesse, che restituisce il giusto splendore ad una fontana storica. Sono felice, poiché grazie alla Regione Lazio e all’impegno dei cittadini, opere come queste possono essere rinnovate e valorizzate.
Ringrazio i cittadini che hanno sollecitato le amministrazioni locali per il recupero della fontana e che hanno dimostrato attenzione alla fontana e al territorio».

Ad affermarlo è l’assessore regionale alla Piccola e Media Impresa, Francesco De Angelis.


La Fontana “Gigiotto”, che prende il nome del suo creatore, è stata eretta nel 1951 in località Acquabianca, lungo la strada che collega Castro Dei Volsci a Pastena.
Questa sua particolare ubicazione, la rende tappa obbligata per chiunque si diriga alle famose grotte e cerchi un po’ di ristoro lungo la strada.

I lavori per il restauro della fontana sono terminati quest’anno e sono stati possibili grazie a fondi regionali ottenuti con un emendamento presentato dall’assessore De Angelis e all’intervento di un comitato spontaneo di cittadini che ha sollevato il problema della manutenzione della fontana.

L’inaugurazione della fontana avrà luogo domani sera, giovedì 21 Agosto 2008, durante l’annuale “Festa della Fontana” e per l’occasione l’assessore De Angelis scoprirà una targa affissa sul monumento con incisi l’anno di costruzione e l’anno di restauro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>