Comunicati stampa — 16 ottobre 2008

FIERA DI SORA: DE ANGELIS, «LA REGIONE ENTRERÀ NEL CAPITALE SOCIALE»

16 ottobre 2008

Fiera di SoraLa Regione Lazio è al fianco degli enti locali e delle forze produttive per rilanciare la Fiera di Sora. E il primo atto di questo programma consiste nell’ingresso nel capitale sociale della struttura fieristica.

Lo ha annunciato Francesco De Angelis, assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato, durante l’incontro svolto negli uffici regionali di Roma per individuare le soluzioni utili al rilancio del polo fieristico sorano, incontro al quale hanno partecipato la Camera di Commercio di Frosinone, la Fiera di Sora spa, il Consorzio Asi di Frosinone, i sindaci di Isola del Liri e Sora.


«La riunione – aggiunge l’assessore De Angelis – è stata caratterizzata dalla condivisa e decisa volontà di rilanciare uno dei protagonisti dello sviluppo locale quale è appunto la Fiera di Sora. Supporteremo la crescita della struttura con strumenti concreti, tra cui le risorse del Piano operativo regionale ormai giunto ai nastri di partenza e le specifiche linee di intervento in favore delle aree produttive previste dal Testo Unico sull’Artigianato. L’obiettivo principale è rafforzare la competitività del polo fieristico,  la cui attività rappresenta un motore per lo sviluppo delle aree locali di pertinenza».

Un tavolo tecnico-operativo definirà il progetto di rilancio, nell’ambito del quale è previsto appunto l’ingresso di soggetti pubblici nella compagine sociale della Fiera di Sora.

«È una volontà politica – ha concluso De Angelis – che avevamo già manifestato e in cui crediamo fermamente. È un segnale forte della Regione, che scommette su una risorsa produttiva strategica. Ora dobbiamo mettere a punto gli aspetti tecnici dell’intervento, per suscitare positive sinergie pubblico-private».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>