Comunicati stampa — 31 ottobre 2008

SANITA’, DE ANGELIS: «AL VIA INTERVENTI PER SALVARE LE CLINICHE SANTA TERESA E VILLA GIOIA»

Roma, 31 ottobre 2008

«Dopo l’avvio delle procedure tese a salvaguardare le cliniche Villa Serena e Sant’Anna di Cassino, oggi abbiamo avviato un analogo iter con l’obiettivo di tutelare l’attività e i livelli occupazionali delle cliniche Santa Teresa di Isola del Liri e Villa Gioia di Sora».

E’ il commento di Francesco De Angelis, assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato, all’esito della seconda riunione che si è tenuta questa mattina in merito all’esigenza, molto sentita nel territorio della provincia di Frosinone, di scongiurare la paventata chiusura delle strutture private.


«Il nostro obiettivo – aggiunge De Angelis – è quello di garantire ai cittadini punti di riferimento certi per l’assistenza sanitaria, avviando al contempo un percorso in grado di favorire la specializzazione delle stesse strutture private affinché siano sempre più altrettanti punti di eccellenza in grado di rispondere alle specifiche esigenze della cittadinanza».

«Si tratta di un percorso – sottolinea l’assessore – che testimonia la concreta sensibilità del presidente Marrazzo sui temi dell’assistenza sanitaria e della tutela occupazionale. Una scelta politica forte che, nel rispetto del piano sanitario regionale teso al contenimento della spesa, non si concretizzerà in un’iniziativa spot per tamponare l’emergenza, ma rientra in un programma concreto che vuole dare alla provincia di Frosinone strutture sanitarie innovative e servizi altrettanto efficienti».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>