Comunicati stampa — 13 novembre 2008

PD LAZIO, COMMISSIONE APPROVA ALL’UNANIMITÀ LO STATUTO

DE ANGELIS: «UN PARTITO UNITO E APERTO ALLA SOCIETÀ»

Roma, 10 novembre 2008

Logo Partito Democratico
 
«L’approvazione unanime dello Statuto da parte della Commissione segna un importante passo in avanti nel processo di costruzione e radicamento del Partito Democratico nel Lazio. Un partito che attraverso le primarie offre ai cittadini uno strumento importante di partecipazione e decisione e che allo stesso tempo esalta e valorizza il ruolo e la funzione degli iscritti».

Francesco De Angelis, presidente della commissione statuto del Pd, commenta con soddisfazione l’esito finale del confronto che ha portato all’approvazione unanime dello Statuto del Partito Democratico regionale.

«La commissione ha fatto un ottimo lavoro – spiega De Angelis – e di questo va dato merito a tutti i componenti. C’è stato su diversi punti un confronto utile, costruttivo ed animato da un forte spirito unitario. A questo punto il passaggio successivo è quello dell’assemblea regionale, per la discussione e l’approvazione definitiva. Entro sette giorni sarà pubblicato sul sito internet del Pd Lazio il testo della bozza che la commissione ha approvato. Dal 17 al 30 novembre tutti i componenti dell’assemblea potranno presentare osservazioni ed ulteriori emendamenti al testo approvato dalla Commissione. È questo un altro importante segno di partecipazione degli iscritti e dei circoli alla vita del partito».

De Angelis ha poi sottolineato l’importanza che lo Statuto conferisce al ruolo delle donne e dei giovani, attraverso gli strumenti della Conferenza programmatica e dei forum tematici. Grande attenzione infine è stata dedicata ai principi ed ai valori costitutivi del PD, tra i quali spiccano l’antifascismo, la valorizzazione delle differenze di genere, la tutela ambientale, la coesione sociale.

«Ora – conclude De Angelis – spetta all’Assemblea approvare lo statuto per consegnare al partito del Lazio uno strumento di partecipazione moderno e innovativo».

Leggi lo statuto del PD Lazio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>