Comunicati stampa — 14 novembre 2008

DE ANGELIS: «IL SISTEMA AEROPORTUALE DEL LAZIO È UNA RISORSA NAZIONALE»

L’Assessore sostiene la PdL del Gruppo PD della Pisana

14 novembre 2008

De Angelis

«A Roma e nel Lazio operano oltre cento imprese del settore aeronautico di spessore anche internazionale, che vanno aiutate a svilupparsi, non costrette a trovare canali di mercato alternativi all’area di Fiumicino. Per questo la proposta di legge del PD alla Pisana va valutata con attenzione da tutta l’Aula e merita di essere posta tra le priorità nell’agenda del Consiglio».

È il commento dell’Assessore alla piccola e media impresa Francesco De Angelis in merito alla proposta di legge relativa alle misure straordinarie in favore dei lavoratori e delle imprese coinvolti nella crisi aziendale del Gruppo Alitalia.

«Nel territorio romano e in altre zone della regione, prosegue De Angelis, operano imprese che realizzano componenti importanti degli aerei di linea, come le strumentazioni elettroniche per la navigazione, le poltrone, i carrelli portavivande. Nel Lazio progettiamo e realizziamo parti vitali dell’elicottero “Marine One” del Presidente USA. È assurdo quindi constatare come, al contrario, la crisi della compagnia di bandiera rischi di allontanare dal territorio tali capacità imprenditoriali e professionalità altamente specializzate, privandoci di autentiche genialità produttive».

«Concordo con i colleghi firmatari della proposta – ha concluso l’Assessore – sulla necessità di intervenire subito e dare un segnale deciso all’imprenditoria locale ed ai lavoratori».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>