Comunicati stampa — 19 gennaio 2009

ALATRI, DE ANGELIS: POTENZIARE I VIGILI DEL FUOCO

L’Assessore scrive al Presidente Marrazzo

Roma, 19 gennaio 2009

De Angelis

 

«La presenza dei Vigili del Fuoco nel comprensorio di Alatri va potenziata».

È il senso della lettera che oggi l’Assessore alla piccola e media impresa Francesco De Angelis  ha scritto al presidente della Giunta Piero Marrazzo, appoggiando le richieste avanzate dal comando provinciale dei VVFF per il potenziamento della loro presenza nella zona.

«Ti prego dunque di attivarti affinché, nell’ambito della convenzione A.I.B. per la tutela del territorio tra Regione Lazio e Vigili del Fuoco, possa essere accolta la richiesta avanzata dal Comando di Frosinone alla direzione regionale del Corpo, richiesta di inserire il distaccamento di Alatri nella stessa convenzione».


«L’esigenza – spiega De Angelis nella lettera – è motivata dalla necessità di coprire una vasta area montana, comprendente i comuni di Collepardo, Fumone, Guarcino, Vico nel Lazio, nonché il comune di Alatri, sul cui territorio opera un ospedale che è l’unico della provincia servito da una superficie attrezzata per l’atterraggio dell’eliambulanza. Inoltre, nell’ambito del progetto “Italia in 20 minuti”, il comune di Alatri è tra quelli individuati come sede di distaccamento operativo, la cui presenza rappresenterebbe sicuramente un rafforzamento dei presidi a tutela di un territorio che, oltre a vantare un patrimonio montano inestimabile, nella parte pianeggiante è sede di numerose industrie e di una fitta rete di infrastrutture».

«Sono convinto – ha concluso De Angelis – che esistano le condizioni ottimali per l’accoglimento della richiesta».
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>