Leggi e Bandi — 18 febbraio 2009

DISTRETTO NAUTICA, AL VIA 58 PROGETTI

DE ANGELIS: INVESTIMENTI DI IMPRESE PER 15 MILIONI

18 febbraio 2009

nautica5 milioni di euro stanziati, 58 progetti presentati dalle imprese nautiche per un totale di 15 milioni di investimenti imprenditoriali.

Sono i numeri del primo bando regionale a favore del distretto industriale della nautica, le cui istruttorie sono state portate a termine nei giorni scorsi da Sviluppo Lazio.

Lo comunica l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis.


«Il bando della legge regionale 36/2001 sulla nautica, spiega De Angelis, ha riscosso un grande successo tra le imprese del settore, molte delle quali si sono aggregate presentando progetti di filiera. I fondi pubblici hanno moltiplicato gli investimenti delle imprese,  contribuendo a finanziare attività di innovazione, formazione, ricerca e sviluppo. L’interesse e la propensione ad investire mostrata dalle imprese nautiche costituisce un segnale di vitalità del tessuto imprenditoriale, soprattutto in un periodo congiunturale come quello che stanno vivendo attualmente i mercati».

«Inoltre, ha ripreso l’Assessore, attraverso la formula dei “progetti di sistema”, per finanziare i quali abbiamo stanziato 1,5 milioni di euro, la Regione ha incoraggiato la collaborazione tra enti locali, soggetti pubblici, università e imprese, che hanno avviato nella nostra regione azioni di sviluppo integrate per lo sviluppo dell’economia del mare».

La graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento verrà pubblicata nei prossimi giorni sul Bollettino Ufficiale del Lazio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>