Comunicati stampa — 2 marzo 2009

UNA CAMPAGNA ELETTORALE IMPOSTATA SUL PROGRAMMA

Buschini: Cercheremo di dare risposte sui temi che stanno a cuore ai cittadini.
De Angelis: In campo tutte le forze migliori del PD.
Scalia: Proseguire nel buon governo del territorio
.

Conferenza stampa

Nella sala conferenze della Sede del Partito Democratico di Frosinone, in Piazza Garibaldi, c’è stata la conferenza stampa congiunta del PD e del PS per presentare la candidatura a Presidente di Gianfranco Schietroma ed a vice Presidente di Mauro Buschini.

Presenti anche gli assessori regionali Francesco De Angelis e Francesco Scalia.


SCHIETROMA: "Voglio ringraziare il PD per la disponibilità dimostrata verso la coalizione ed in particolare verso il PS, rinunciando alla candidatura a Presidente. Inoltre, ha assicurato il proprio massimo impegno, mettendo a disposizione della coalizione il segretario del PD, Mauro Buschini, come candidato Vice Presidente.
Proporrò una campagna elettorale incentrata sulle cose da fare, non urlata, cercando di affrontare le problematiche della gente. Bisogna capire con chiarezza che stiamo parlando di una tornata amministrativa ed i cittadini devono scegliere il proprio presidente, devono scegliere tra me e Iannarilli. A questo proposito voglio aggiungere che Iannarilli, persona rispettabile, non è l’uomo giusto per fare il Presidente della Provincia: lui già ricopre l’incarico di Deputato della Repubblica ed ha già annunciato che non si dimetterà in caso di elezione. Io sono stato parlamentare e so quanto sia gravoso questo impegno, non si possono ricoprire contemporaneamente i ruoli di Presidente e Deputato, perchè si rischia di far male entrambi".

BUSCHINI
: "Condivido quanto detto da Gianfranco. Faremo una campagna elettorale poco dispendiosa, anche per rispetto del difficile momento che tante famiglie attraversano. Voglio ringraziare Francesco De Angelis che con il suo gesto di rinunciare alla candidatura ha fatto fare un passo in avanti a tutta la coalizione verso questa soluzione, ampiamente condivisa, che siamo certi ci porterà alla vittoria alle prossime elezioni".

DE ANGELIS:
"Questa campagna elettorale si presenta difficile, ma siamo convinti che riusciremo a vincere perchè abbiamo dimostrato di saper ben governare ed i cittadini lo sanno. Sono tantissime le cose fatte dalla Provincia e dalla Regione in questi anni.
Un esempio: con il mio assessorato alle attività produttive abbiamo messo risorse per le piccole e medie aziende della provincia per 25 milioni di euro, consentendo a tante aziende di rimanere in vita. Cosa fa invece il governo? Nulla. Infine, posso annunciare che le liste del PD saranno fortissime, metteremo in campo tutti i nostri uomini migliori: sindaci ed amministratori saranno tutti in campo, per un grande risultato del PD e per la vittoria del centrosinistra".

SCALIA: "Dobbiamo proseguire con il buon governo del territorio, come la nostra Giunta ha fatto. Condivido la scelta di Schietroma, di non fare una campagna elettorale di scontro, anche se le critiche che quotidianamente rivolge Iannarilli alla nostra amministrazione meritano risposta, anche perchè prive di senso. Ed anche le sue proposte, come quella dell’abolizione degli enti inutili: credo che sia la persona meno indicata a parlare, visto che quando era assessore regionale la sua Giunta ha costituito 57 enti, 57 carrozzoni e poi la Giunta Marrazzo giustamente ne ha aboliti 50!".

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori incontri programmatici con tutto il centrosinistra e seguentemente sarà convocata la conferenza stampa di tutto il centrosinistra per presentare la coalizione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>