Comunicati stampa — 6 marzo 2009

DE ANGELIS: «PRESTO UNA NUOVA LEGGE PER GLI IMPIANTI DI CARBURANTE»

TRA LE NOVITA’: NUOVI IMPIANTI DI GPL E METANO E PIU’ SERVIZI AGLI AUTOMOBILISTI,

Roma, 5 marzo 2009

impianti carburante«La Regione ha avviato l’iter che condurrà all’approvazione, in tempi brevi, di un nuovo testo di legge sulla distribuzione di carburanti, a modifica della legge regionale 8 del 2001».

Lo ha annunciato l’assessore alla piccola e media impresa Francesco De Angelis intervenendo al congresso della Fegica-Cisl, importante associazione di categoria che rappresenta gli impianti di distribuzione carburanti.


«Il prossimo 16 marzo, in Regione, apriremo il tavolo di concertazione della legge, convocheremo le associazioni di categoria del settore per condividere le linee-guida del provvedimento, con l’obiettivo di rafforzare la rete di distribuzione dei carburanti, sostenere le imprese del settore ed offrire servizi efficienti agli automobilisti-consumatori».

«Con questa legge, ha aggiunto De Angelis, intendiamo attuare nel Lazio la legge quadro nazionale 133 del 2008, che a sua volta ha recepito una norma dell’Unione Europea. Gli obiettivi che intendiamo centrare sono l’ammodernamento degli impianti di distribuzione dei carburanti; la semplificazione delle regole, per favorire la libera concorrenza e riaffermare la centralità del gestore; l’attivazione, negli stessi impianti, di attività complementari per offrire servizi aggiuntivi agli automobilisti (ad esempio gommista, meccanico, bar, edicola) e l’incentivazione all’apertura di impianti di carburanti a basso impatto ambientale, come gpl e metano».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>