Comunicati stampa — 23 marzo 2009

EXPORT, DE ANGELIS: LA CRISI NON FERMA GLI INVESTIMENTI DELLE PMI ALL’ESTERO

SUCCESSO DEL BANDO REGIONALE: 32 MILIONI DI INVESTIMENTI

19 marzo 2009

Regione Lazio

 «Il primo bando del Lazio per l’internazionalizzazione delle imprese ha registrato un grande successo. A fronte dei cinque milioni di euro stanziati dalla Regione, sono stati presentati a Sviluppo Lazio 78 progetti, che coinvolgono 320 aziende laziali, per un investimento complessivo da parte delle imprese di oltre 32 milioni di euro».


Lo ha comunicato l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis nel corso del convegno "progettazione e sperimentazione di nuovi servizi a supporto delle Pmi di Roma in campo fieristico", promosso da Federlazio e dalla Camera di Commercio.

«Nonostante la crisi internazionale, che penalizza in modo particolare proprio le PMI, ha aggiunto l’Assessore, le imprese del Lazio sono dunque disposte ad investire sui mercati esteri e hanno mostrato di credere alla politica dell’aggregazione. Roma e provincia, in particolare, sono le aree più attente all’internazionalizzazione: 52 dei 78 progetti all’estero sono infatti di aziende romane».

«Per ampliare la copertura finanziaria relativa al bando, ha annunciato in conclusione De Angelis, proporrò lo stanziamento di ulteriori cinque milioni di euro».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>