NUBIFRAGIO ROMA, DALLA GIUNTA OK AL PIANO DI AIUTI

ALLE PMI DANNEGGIATE DALL’ESONDAZIONE DEL TEVERE

Roma, 20 marzo 2009

De Angelisi e Nieri: «Un concreto aiuto alle imprese in difficoltà»

tevere in piena

La Giunta regionale, su proposta congiunta degli Assessori Francesco De Angelis (piccola e media impresa) e Luigi Nieri (bilancio), ha approvato la delibera di intervento a favore delle imprese romane vittime dell’eccezionale ondata di maltempo che lo scorso ottobre ha colpito la Capitale.


«Il provvedimento – spiegano i due assessori – interessa le piccole e medie imprese che hanno subito danni a beni immobili e mobili. La delibera odierna assegna a Banca Impresa Lazio la gestione degli interventi di credito agevolato per la ristrutturazione di impianti e strutture, l’acquisto e il ripristino di macchinari e attrezzature, l’acquisto di scorte di materie prime e semilavorati. Complessivamente l’intervento della Regione consentirà di attivare finanziamenti per circa 30 milioni di euro».

«Inoltre, ha aggiunto De Angelis, in questi giorni stiamo perfezionando – insieme alla Protezione Civile – il dispositivo che consentirà di anticipare contributi alle imprese danneggiate. Ciascuna impresa ammessa ai benefici potrà ricevere un contributo massimo di 25 mila euro a fondo perduto».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.