Comunicati stampa — 25 marzo 2009

DOCUP LAZIO, AL VIA PREMIO FINANZIARIO PER LE AZIENDE EFFICIENTI

DA SVILUPPO LAZIO VENTIMILA EURO A CHI PRODUCE E CREA LAVORO

Roma, 25 marzo 2009

Sviluppo Lazio

Un premio alle aziende più efficienti, a chi ha creato ricchezza e occupazione grazie alle opportunità offerte dal settore pubblico. Questa la finalità dell’iniziativa assunta da Regione Lazio e Sviluppo Lazio, che hanno deliberato di riconoscere un “bonus finanziario” alle imprese già beneficiarie dei fondi Docup, con l’obiettivo di favorirne il potenziamento dei sistemi informatici ed informativi e l’informatizzazione dei cicli e dei processi produttivi.


Il riconoscimento premia quelle imprese che – sulla base delle risorse previste dal DOCUP Lazio Ob. 2 2000-2006 – abbiano realizzato i progetti ammessi a contributo con almeno il 75% dell’investimento inizialmente ammesso e che abbiano mantenuto o incrementato i livelli occupazionali.

Il premio ammonta al 10% dell’investimento realizzato e comunque non è superiore a 20 mila euro per ciascuna impresa beneficiaria.

«Si tratta di un intervento innovativo – spiega l’Assessore alla piccola e media impresa Francesco De Angelis. È un riconoscimento che punta ad offrire risorse aggiuntive alle imprese per consolidarne l’efficienza e la capacità competitiva. Grazie al “bonus” regionale, le imprese potranno acquisire sistemi informativi ed informatici tecnologicamente avanzati e componenti hardware, incluso l’acquisto della licenza d’uso di pacchetti informatici applicativi».

Soggetto attuatore dell’iniziativa è Sviluppo Lazio. Complessivamente le risorse stanziate per i premi alle imprese, relativamente alle misure del Docup gestite da Sviluppo Lazio, ammontano a 13 milioni di euro.

«Questa iniziativa, che assume una valenza molto importante sull’operosità del nostro sistema produttivo – precisa il Presidente di Sviluppo Lazio Giancarlo Elia Valori, ci permette di ottenere un feedback sulla validità della nostra azione e, allo stesso tempo, fornisce una conferma del ruolo fondamentale delle singole imprese che, con fare sistema, hanno favorito lo sviluppo dei processi produttivi, la creazione di nuove professionalità e nuova occupazione sul territorio».

Le documentazioni possono essere presentate dalle imprese a Sviluppo Lazio fino al 15 maggio 2009. Ulteriori informazioni sul sito www.sviluppo.lazio.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>