Comunicati stampa — 27 marzo 2009

DE ANGELIS: OK A VARIANTI PRG DI ROCCASECCA E CERVARO

Roma, 27 marzo 2009

Roccasecca

«Si tratta di provvedimenti che rispondono all’esigenza di calibrare lo sviluppo urbano e produttivo di Roccasecca e Cervaro, nel quadrante sud della Ciociaria, offrendo risposte certe a cittadini e imprese per una gestione equilibrata del territorio».


È il commento dell’Assessore alla PMI, commercio e artigianato Francesco De Angelis all’approvazione da parte della Giunta Marrazzo, su proposta del Vicepresidente Esterino Montino, di due delibere relative ad altrettante varianti ai Piani regolatori di Roccasecca e Cervaro.

«La variante al PRG di Roccasecca, ha spiegato l’Assessore De Angelis, è stata elaborata tenendo conto della situazione socio-economica del territorio, con l’obiettivo di razionalizzare l’assetto edilizio ed armonizzarne lo sviluppo con le reali esigenze della cittadinanza».

Per quanto concerne Cervaro, la variante al PRG programma l’insediamento di aree industriali e artigianali.

«In questo caso, prosegue l’Assessore, lo strumento urbanistico licenziato dalla Giunta Marrazzo propone l’ampliamento delle aree da destinare alle attività produttive, una scelta programmatica finalizzata a dare impulso e respiro all’economia ed all’imprenditoria locale, in armonia con gli attuali assetti urbanistici».

«I provvedimenti urbanistici licenziati oggi, ha concluso De Angelis, rispondono dunque a precisi criteri di equilibrio e di sviluppo organico dell’area territoriale cassinate».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>