Comunicati stampa — 27 marzo 2009

PATTI TERRITORIALI, DE ANGELIS: DUE MILIONI PER LE IMPRESE DELL’INDOTTO FIAT

26 marzo 2009

 De Angelis

«Due milioni di euro per coprire il fabbisogno di spesa utile a soddisfare il finanziamento dei progetti delle PMI ammessi a contributo nell’ambito del bando sul patto territoriale promosso dalla provincia di Frosinone».


Lo afferma l’assessore alla Piccola e media impresa della Regione Lazio, Francesco De Angelis, dando notizia che la Direzione regionale attività produttive ha approvato la determinazione con cui, in attuazione alla legge regionale 46 del 2002, la Regione finanzia i progetti ammessi a contributo nell’ambito del bando sui Patti Territoriali. Si tratta di quaranta imprese che hanno già presentato le polizze fideiussorie, provvedendo ad importanti investimenti di natura strutturale ed occupazionale.

«È una concreta risposta – prosegue De Angelis – all’impegno che avevamo assunto per sostenere gli sforzi delle imprese dell’indotto Fiat della provincia di Frosinone, la cui presenza riteniamo di strategica importanza per l’economia dell’intero territorio. E’ altresì un’ulteriore tappa di consolidamento e rafforzamento del sistema delle piccole e medie imprese che, per quello che riguarda l’indotto Fiat, ha già visto la Regione protagonista con un impegno di oltre 30 milioni di euro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>