Comunicati stampa — 4 maggio 2009

CONFESERCENTI, DE ANGELIS:

CON GIAMMARIA AL LAVORO PER LA NUOVA LEGGE DEL COMMERCIO

4 maggio 2009

«Ho accolto con estremo piacere l’elezione di Valter Giammaria alla presidenza di Confesercenti Roma e desidero rivolgergli i più sentiti auguri di buon lavoro, ringraziando al contempo la presidente uscente Alberta Parissi per il concreto contributo prestato in questi anni per lo sviluppo del commercio romano».
 


Lo afferma l’Assessore alla piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis, presente oggi all’Assemblea elettiva della Confesercenti provinciale, a Roma.

«Con Valter abbiamo avviato un rapporto proficuo e collaborativo. Stiamo lavorando insieme, di concerto anche con Confcommercio, per preparare la nuova legge regionale sul commercio, nella quale, concordemente, intendiamo inserire precisi criteri per tutelare il piccolo commercio, ancorando la pianificazione distributiva alla programmazione urbanistica. Stiamo inoltre per lanciare nei Municipi di Roma e nei comuni del Lazio più di cento centri commerciali naturali, con cui intendiamo dare visibilità al ruolo dei negozi, dei mercati e delle botteghe artigianali rispetto ai megastore. Si tratta di interventi che possono contribuire a superare le difficoltà che sta vivendo il commercio. E su questi temi, ha concluso De Angelis, c’è piena sintonia con le categorie degli operatori».

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>