Comunicati stampa — 14 agosto 2009

Regione Lazio nel capitale sociale della Società Aeroporto e della Società Interporto di Frosinone

Roma, 8 agosto 2009

" Il Consiglio Regionale ha approvato la partecipazione della Regione Lazio nel capitale sociale della Società Aeroporto e della Società Interporto di Frosinone".

A darne notizia, è l’europarlamentare Francesco De Angelis.

"Un provvedimento molto importante – ha continuato De Angelis – che sottolinea l’impegno e l’attenzione della Regione verso il nostro territorio, investendo su due strutture fondamentali per lo sviluppo e la mobilità della nostra provincia e potenziando il sistema aeroportuale del Lazio”.

 “Il provvedimento è stato approvato su proposta della Giunta Regionale ed è inserito nell’assestamento di bilancio: prevede l’istituzione di due appositi capitoli con uno stanziamento pari a 1 milione e 350mila euro per la partecipazione della Regione Lazio nel capitale sociale della Società Aeroporto di Frosinone ed 1 milione e 800mila euro per quello della Società Interporto di Frosinone”.

“La delibera – conclude De Angelis – autorizza il Presidente della Regione a compiere tutti gli atti necessari per rendere operativa tale partecipazione. La Regione sarà rappresentata nelle assemblee delle società dal Presidente o dall’Assessore regionale alla mobilità da lui delegato”. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>