Comunicati stampa — 17 novembre 2009

Replica di Francesco De Angelis ad Adriano Roma

“Adriano Roma parla a sproposito, questo perché non ha nulla da dire”.

Così ha esordito l’europarlamentare Francesco De Angelis nel replicare alle affermazioni del dirigente provinciale del PDL apparse sulla stampa locale

“Fortunatamente – continua De Angelis – per il mio lavoro svolto in questi anni da Assessore Regionale parlano i fatti: lo vedono tutti, tranne Adriano Roma. Solo per fare alcuni esempi concreti: il testo unico sull’artigianato, le leggi sui pubblici esercizi, sull’internazionalizzazione, sui distretti industriali, sui centri commerciali naturali, il sostegno al credito per le piccole e medie imprese e potrei continuare ancora, perché l’elenco è molto lungo.

Iniziative concrete, non promesse e parole: 15 milioni di euro per i distretti industriali, con la creazione di due nuovi distretti, della Nautica e della Carta; 20 milioni di euro a sostegno degli artigiani del Lazio; 25 milioni di euro per i Centri Commerciali Naturali (con 117 progetti finanziati), unico intervento in Italia. Specificamente, per le piccole e medie imprese del Lazio: 30 milioni di euro per l’internazionalizzazione, 120 milioni di euro per l’accesso al credito, 160 milioni di euro per l’innovazione e la ricerca. Ed ancora: 20 milioni di euro per la realizzazzione del Polo dell’Innovazione e della Logistica di Cassino; 40 milioni di euro per le piccole e medie imprese dell’indotto Fiat.
Tutti questi finanziamenti sono stati già erogati e messi a disposizione dei progetti di sviluppo delle imprese. Poi tutti i finanziamenti a sostegno dei progetti presentati dai Comuni della provincia di Frosinone: se questo Roma non lo sa, provi a chiedere ai Sindaci e agli amministratori locali di questa provincia”.

“Mi fermo qui – conclude De Angelis – ma potrei continuare, perché l’elenco delle cose fatte è lungo. Adriano Roma, invece di parlare a sproposito, dica una cosa, una sola cosa, fatta da lui per questa provincia; ed alla nuova amministrazione provinciale chiedo: ci siete? Se ci siete, battete un colpo, perché finora non se n’è accorto nessuno! Non avete fatto nulla, non avete idee e progetti e non siete attenti ai problemi del nostro territorio: sapete solo criticare e distruggere quello che di buono ha fatto il centro sinistra. La campagna elettorale per voi è finita: basta promesse, servono fatti: ed i fatti non si vedono!"

L’EUROPARLAMENTARE
FRANCESCO DE ANGELIS
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>