Comunicati stampa — 11 dicembre 2009

Francesco De Angelis: “Bisogna dare un’alternativa all’Italia”.

De Angelis

“Lavoro, scuola, sanità, famiglia, ambiente, giustizia, imprese e sicurezza: sono questi i temi che animeranno i dibattiti e gli incontri di domani”. Così ha esordito l’europarlamentare Francesco De Angelis nel commentare l’iniziativa che si terrà domani, Sabato 12 Dicembre, in via Aldo Moro a Frosinone, nell’ambito della manifestazione nazionale “Mille piazze per l’alternativa”.

“Le famiglie hanno difficoltà ad arrivare a fine mese – prosegue De Angelis – gli operai scioperano, gli studenti protestano: c’è un’Italia che soffre, ma questi problemi sono trascurati da un Governo intento a salvaguardare gli interessi di pochi, lontano dalle vere esigenze della gente. Ora occorrono risposte concrete, la crisi non è affatto superata e bisogna mettere in campo strumenti e risorse necessarie per superarla. Questa mobilitazione è importante perché consente al PD di spiegare ai cittadini quello che il Partito propone di fare per affrontare i problemi che diventano sempre piu’ un’emergenza.

Le proposte del PD sono chiare e semplici: alzare i redditi medio bassi, dare un po’ di liquidità alle piccole e medie imprese, dare il via ad un piano di piccole opere e incentivare la green economy. Sono quattro cose da fare in fretta per arginare la crisi e sono le quattro proposte messe in campo concretamente dal PD, con emendamenti alla finanziaria, sperando che il Governo non imponga, come al solito, la fiducia, annullando il dibattito parlamentare”. “Inoltre – conclude De Angelis – queste iniziative di incontro con i cittadini sono utili perché sono occasioni di confronto e di ascolto, per elaborare proposte per il territorio e per il Paese”.

L’on. Francesco De Angelis parteciperà alle ore 17,00 all’incontro-dibattito organizzato Domani, Sabato 12 Dicembre, presso il gazebo posizionato in Via Aldo Moro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>