Comunicati stampa — 3 gennaio 2010

L’ANTICIPAZIONE DEI SALDI E’ UNA GRANDE OPPORTUNITA’

“L’anticipazione dei saldi al primo Sabato di Gennaio si conferma un fatto fortemente positivo”  – così ha esordito l’europarlamentare Francesco De Angelis nel commentare l’inizio dei saldi, scattato ieri Sabato 2 Gennaio.

“Grazie alle modifiche alla legge regionale 33/99  da me proposte ed approvate nel 2007 – prosegue De Angelis – questo è il terzo anno consecutivo in cui, nella Regione Lazio, i saldi possono cominciare nella prima settimana di Gennaio, uniformando la normativa alle regioni limitrofe. Sonbo soddisfatto: le vendite registrate negli ultimi due anni e nella giornata di ieri confermano che si è trattata di una scelta felice, perché i saldi sono un’opportunità che consentono ai commercianti di fronteggiare la concorrenza di regioni confinanti con il Lazio. Inoltre rappresentano una possibilità per i consumatori, specialmente in questo difficile periodo, con una crisi che sta colpendo famiglie, lavoratori ed imprese. Per questo tale provvedimento è stato concordato sia con le organizzazioni dei commercianti sia con le associazioni dei consumatori. È una legge voluta dal mercato e che sta dando buoni risultati – conclude De Angelis – elaborata grazie ad un lungo lavoro di concertazione tra le parti: una legge che dunque crede nei saldi e, nel contempo, prevede regole certe e sanzioni adeguate contro abusi ed illegalità e favorisce la trasparenza”. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


— richiesto *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>